!Xš‚‰

Il 22 febbraio alla Casa del Cinema di Roma "Essere Rossana Rossanda"


Il 22 febbraio alla Casa del Cinema di Roma
Rossana Rossanda
Il 22 febbraio 2017 alle ore 19:30, alla Casa del Cinema di Roma, sarà proiettato il documentario "Essere Rossana Rossanda".

Prodotto da Picomedia, per la regia di Mara Chiaretti, il documentario racconta la vita della giornalista Rossana Rossanda, ripercorrendo i momenti più importanti della sua vita e della sua carriera, attraverso immagini di repertorio e conversazioni recenti con personaggi come Philippe Daverio, Carlo Freccero ed altri.

La regista vuole sottolineare, oltre all’aspetto più conosciuto della giornalista comunista, anche e soprattutto quello, nei limiti del possibile, più leggero e nascosto.

Rossana Rossanda , fondatrice del “Manifesto”, nota donna politica e scrittrice, incontra a Parigi, i suoi amici nel giorno del suo novantunesimo compleanno. In queste conversazioni scopriamo aspetti inediti della sua personalità: l’amore per l’arte, la musica, il femminismo e le domande ultime dell’esistenza. La sua voce rispecchia con lucidità le alterne fasi della sua fede nel comunismo.

19/02/2017, 15:07