Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BOLOGNA - Grande successo per "Caro Lucio Ti Scrivo"


BOLOGNA - Grande successo per
Grande successo a Bologna per "Caro Lucio Ti Scrivo", inedito omaggio a Lucio Dalla diretto da Riccardo Marchesini e tratto dall’omonimo spettacolo teatrale scritto da Cristiano Governa. Il lungometraggio, prodotto da Giostra Film e distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection tra l’1 e l’8 marzo 2017 in oltre 130 sale italiane, ha totalizzato nella sola città di Bologna quasi 2mila spettatori.

Nel week-end delle celebrazioni per la nascita e la scomparsa del celebre cantautore bolognese, "Caro Lucio Ti Scrivo" è stato il sesto film più visto, e il terzo tra i titoli usciti nella stessa settimana, dopo il campione d’incassi "Logan" – il nuovo film su Wolverine – e a breve distanza da "Rosso Istanbul", l’ultima opera di Ferzan Ozpetek.

Proprio in virtù di questi risultati, il film – inizialmente pensato per una distribuzione a evento fino all’8 marzo – continuerà la sua programmazione al Nuovo Cinema Nosadella anche dal 9 marzo in poi (feriali: 19.40; sabato e domenica doppio spettacolo: 17.50 e 19.40; lunedì chiuso). Per tutta la settimana continuerà anche la speciale iniziativa che permette di accedere con biglietto ridotto alle proiezioni del film presentando alle casse una lettera in busta chiusa indirizzata a Lucio Dalla. Le lettere più belle potranno essere pubblicate.



Silvia Saitta

07/03/2017, 15:39