Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SOFIA FILM FESTIVAL 21 - Cinque film italiani in Bulgaria


Il festival è in programma dal 9 al 19 marzo. Nella sezione Master "Fai Bei Sogni" di Marco Bellocchio e "La Pazza Gioia" di Paolo Virzì.


SOFIA FILM FESTIVAL 21 - Cinque film italiani in Bulgaria
Dal 9 al 19 marzo 2017 è in programma la ventunesima edizione del Sofia International Film Festival, una delle più importanti manifestazioni cinematografiche dell'area dei Balcani, diretta da Stefan Kitanov.

La manifestazione è organizzata da Art Fest con il contributo della Municipalità di Sofia ed in collaborazione con il Ministero della Cultura Bulgaro, Palazzo Nazionale della Cultura, il Centro Nazionale del Cinema e la TV di Stato con il supporto del Programma Media dell'Unione Europea e degli Istituti di Cultura presenti a Sofia.

Quest'anno sono cinque i film italiani presenti al festival: "Fai bei Sogni" di Marco Bellocchio e "La Pazza Gioia" di Paolo Virzì, nella sezione Cinema Today - Masters; "Acqua e Zucchero. Carlo Di Palma, i Colori della Vita" di Fariborz Kamkar, tra le Proiezioni Speciali; "Da Cremona a Cremona" di Maria Averina, tra i Documentari Bulgari; ed "Ombre della Sera" di Valentina Esposito, selezionato tra i Documentari Internazionali Fuori Concorso.

08/03/2017, 15:45

Simone Pinchiorri