Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Al via il crowdfunding per "La Battaglia
di Algeri" in versione restaurata


Al via il crowdfunding per
Parte oggi 16 marzo 2017 la nuova campagna STARTUP! di CG Entertainment, il servizio di crowdfunding che coinvolge in prima persona degli spettatori: entro il 13 aprile dovranno essere effettuati sul sito www.cgentertainment.it/startup 300 preacquisti affinché “La battaglia di Algeri”, il capolavoro di Gillo Pontecorvo, scritto con Franco Solinas e musicato da Ennio Morricone, possa essere pubblicato in un prestigioso cofanetto da collezione in edizione limitata di 500 copie. Il film sarà presentato nella versione restaurata in 4K presso il Laboratorio l’Immagine Ritrovata da Fondazione Cineteca di Bologna e Istituto Luce - Cinecittà, in collaborazione con Igor Videocine Produzioni, Casbah Entertainment, Surf Film e CultFilms e presentata all’ultimo Festival di Venezia in occasione del 50° anniversario dalla vittoria del Leone d’oro.

La-battaglia-di-Algeri-Limited mockup
Il cofanetto in Edizione Limitata sarà così composto:

- Dvd e Blu Ray disc del film in versione restaurata in 4k

- tra i contributi video sarà disponibile il documento “Parlando di cinema”, Carlo Lizzani intervista Gillo Pontecorvo (52 minuti)

- un booklet a cura di Lucia Pavan con approfondimenti e materiale fotografico gentilmente concesso dalla famiglia Pontecorvo

16/03/2017, 13:24