!X

"Una Storia Semplice" al Cinema Beltrade di Milano


Una leggenda dellatletica italiana. Campionessa, atleta, marciatrice, donna a tutto tondo. UNA STORIA SEMPLICE, la vita di Anna Rita Sidoti, scricciolo doro della marcia italiana, arriva al cinema, dopo la vittoria come miglior documentario allOvertime Festival di Macerata.

UNA STORIA SEMPLICE, di Goffredo dOnofrio e Giuseppe Garau, prodotto da .puntozero e Raining Film, ripercorre la vita di Anna Rita Sidoti ed nelle sale italiane con Movieday e con il supporto di FIDAL.
Un racconto corale di oltre 50 minuti costruito attraverso un massiccio impiego di materiale inedito e che si intreccia con le testimonianze di amici, parenti, allenatori, avversari, compagne di allenamento.

Dopo il grande successo che ha visto sale piene a Patti, Messina, Catania, Palermo e Torino, il film arriva a Milano per poi proseguire in tutta Italia. Appuntamento il 5 aprile 2017 alle 20.30 al Cinema Beltrade.
In sala saranno presenti ospiti che comprendono regista, autore, la marciatrice Erica Alfridi e Pietro Pastorini e diversi amici di Anna Rita Sidoti.

"Siamo orgogliosi e felici di vedere che la figura dello scricciolo doro abbia ancora questo seguito, quasi ci fosse un bisogno collettivo di ricordare questa donna forte, coraggiosa, determinata. Come se il pubblico abbia voglia marciare insieme a UNA STORIA
SEMPLICE
", hanno detto Goffredo dOnofrio e Giuseppe Garau, rispettivamente autore e regista del documentario. "Milano per noi una citt importante, che ha subito mostrato interesse verso il film e verso la figura di Anna Rita. Non un caso che parte delle interviste siano state girate proprio in questa citt. un privilegio poter finalmente presentare il nostro lavoro al pubblico milanese".

03/04/2017, 17:49