Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

DI PADRE IN FIGLIA - In 4 puntate su Rai1


Una serie scritta da Cristina Comencini per la regia di Riccardo Milano, con Alessio Boni e Cristina Capotondi.


DI PADRE IN FIGLIA - In 4 puntate su Rai1
La storia di una famiglia per raccontare un Paese che cambia. Generazioni di donne e uomini a confronto per rivivere un periodo storico di grande fermento e rivendicazione sociale.
"Di Padre in Figlia", una produzione Rai Fiction - Bibi Film Tv, prodotta da Angelo Barbagallo per la regia di Riccardo Milani. Con Alessio Boni nei panni di Giovanni Franza, capostipite ruvido e intransigente e Cristiana Capotondi, nel ruolo della figlia primogenita, ragazza intelligente e determinata. Nel cast anche Alessandro Roja, Domenico Diele, Matilde Gioli e con la partecipazione di Francesca Cavallin e Stefania Rocca nelle vesti di madre premurosa e moglie succube di un marito dispotico .

Una serie scritta da Cristina Comencini in quattro puntate, in prima visione e in prima serata su Rai 1 da martedì 18 aprile.

In un arco di tempo che va dal 1958 ai primi anni ‘80, "Di Padre in Figlia" racconta la storia della famiglia Franza, una famiglia patriarcale veneta che attraversa i grandi cambiamenti storici che hanno portato le donne a lottare per guadagnarsi la parità e i diritti civili.
Tra tensioni, conflitti e ribellioni, il potere della figura paterna viene sostituito, in modo nuovo e lungimirante, dalle tre figlie e dalla madre, la quale ha coltivato in loro i suoi desideri irrealizzati di libertà, indipendenza e amore.

08/04/2017, 10:10