Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dario Marianelli e "La vita è bella" a CinemaItaliaUK


Dario Marianelli e
CinemaItaliaUK è orgogliosa di invitarvi ad una proiezione special di “La vita è bella”, il film di Roberto Benigni che sancito la consacrazione internazionale del comico italiano, vincendo ben tre premi Oscar: miglior attore, miglior colonna sonora a Nicola Piovani e miglior film straniero. La proiezione si terrà domenica 21 maggio alle 19 al Regent Street Cinema.

“Benigni è riuscito a creare una situazione in cui la commedia è coraggio “ (Janet Maslin, New York Times). La difficile scommessa di riuscire a raccontare una favola nel drammatico contesto dell’Olocausto viene vinta da Benigni con un film che ha commosso il mondo e vinto ben 73 premi internazionali tra i quali tre Oscar, il Grand Prix della Giuria al Festival di Cannes, un BAFTA e nove David di Donatello.

Ospite della serata sarà il premio Oscar Dario Marianelli, compositore, in conversazione con Dimitri Scarlato, compositore, direttore d’orchestra e docente al Royal College of Music. Insieme, omaggiando le musiche del maestro Nicola Piovani, commenteranno un viaggio attraverso la musica da film italiana.

Dopo il dibattito, CinemaItaliaUK offrirà un rinfresco con i prodotti di EtnaCoffee e il vino gentilmente offerto dal Consolato Italiano.

14/05/2017, 09:08