!Xš‚‰

TOTO' e LA MODA - Il 14 giugno al Convento
di San Domenico Maggiore a Napoli


TOTO' e LA MODA - Il 14 giugno al Convento di San Domenico Maggiore a Napoli
Per proseguire le celebrazioni del cinquantesimo anniversario della scomparsa di Antonio de Curtis, il grande e amatissimo "Totò", il Comune di Napoli - Assessorato alla Cultura e al Turismo con l'associazione “Officina delle Idee” di Rosa Praticò, nella suggestiva location del Convento di San Domenico Maggiore, dove è in corso fino a luglio la monumentale mostra "Toto Genio", presenta una sfilata di alta moda con abiti storici degli anni ’50 - ‘60 –‘70 che hanno accompagnato la carriera di "Totò", per molti versi precursore di una moda d’avanguardia.

L’evento che si terrà mercoledì 14 giugno al Convento di San Domenico Maggiore, si aprirà alle ore 19.00 con un cocktail di benvenuto a base di prodotti della tradizione partenopea, grazie alla collaborazione della Dott.ssa Zinno direttrice di Mangiamed (Mangia sano scegli Mediterraneo) con il supporto di: “Pizzaioli Campani”, Pizzeria il "Gazebo" di Quarto, Pizzeria "L'Antico Palazzo" di Orta di Atella, Pizzeria "Fratelli Vuolo" di Casalnuovo e Pizzeria "Capri" di Salerno.

La sfilata sarà curata dall’alta sartoria di “Mastro Geppetto Vintage” di Lualdo Nettuno, che fornirà gli abiti e dall’azienda “Mario Talarico 1860” che fornirà ombrelli e parasole rigorosamente dell’epoca e che, per l’occasione, ha realizzato un ombrello dipinto completamente a mano raffigurante i dieci personaggi più noti di "Totò".

L’evento sarà presentato dalla nota attrice Daniela Fazzolari, protagonista di numerosi film e serie televisive tra cui ''L’Educazione di Giulio”, "Non ho Sonno", CentoVetrine", “La Terza Madre”, la miniserie “Io ti assolvo” e con la serie tv “R.I.S. 4 - Delitti imperfetti”.

La serata sarà allietata da brani musicali a cura del Maestro Romeo Barbaro e dalla Soprano del San Carlo Linda Airoldi, che si esibiranno in alcuni dei brani del celebre "Totò".

La coreografia e le modelle saranno a cura dell' agenzia Clearance Event & Management di Luigi Bilancio, mentre il trucco e parrucco saranno eseguiti dai Make-up artists Antonio Riccardo e Nicola Acella.

L’accesso alla serata sarà esclusivamente su invito.
Info: [email protected]

13/06/2017, 14:00