Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

VALZER - Unico film italiano in concorso al 35° Flickers'
Rhode Island International Film Festival


VALZER - Unico film italiano in concorso al  35° Flickers' Rhode Island International Film Festival
Una scena del cortometraggio "Valzer"
Sarà "Valzer" di Giulio Mastromauro e Alessandro Porzio a rappresentare l'Italia in concorso al 35° Flickers' Rhode Island International Film Festival, uno dei maggiori festival al mondo del circuito di qualificazione per il Premio Oscar, in programma dal 8 al 13 agosto 2017 a Providence e Newport negli Stati Uniti.
"Valzer", incluso nella sezione in concorso "Short Narrative Film", sarà proiettato mercoledì 9 agosto alle 20:00 all'Empire Black Box Theatre di Providence. I

l controverso cortometraggio, già passato in concorso al Image-Nation di Montreal - il più importante festival a tematica LGBT - e in Italia a Ischia Film Festival e Shorts Maremetraggio e che ha fatto discutere pubblico e addetti ai lavori, affronta il tema della fecondazione assistita per coppie omosessuali ed è provocatoriamente ambientato in un futuro prossimo in Italia.

Co-prodotto da Digressione Cinema, Zen Movie, Drive Production Company, Nayan Tara e Diero e ambientato a Genova e nella Val Trebbia, il film è interpretato dall'attrice tedesca Kristin Suckow e dall'italiana Virginia Gherardini.

La prossima tappa italiana sarà a settembre in concorso ad I Love Gai - Giovani Autori Italiani nell'ambito della 74° Mostra del Cinema di Venezia.

26/07/2017, 08:00