Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

VENEZIA 74 - La Mostra raccontata dalle reti Mediaset


VENEZIA 74 - La Mostra raccontata dalle reti Mediaset
La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sulle Reti Mediaset: Canale 5, Iris, La5 e Premium Cinema dal 30 agosto al 14 settembre, in prima, seconda serata e day-time raccontano l’evento piů importante della cinematografia italiana.

CANALE 5:
lunedě 4 settembre, in seconda serata, e in prima visione tv, l’ammiraglia Mediaset presenta “Raccontare Venezia”. Il documentario di Wilma Labate č presentato nelle Giornate degli Autori di Venezia. Realizzato da Taodue, il doc ripercorre i luoghi e le atmosfere di alcuni dei piů celebri film girati nella cittŕ lagunare.
giovedě 14 settembre in seconda serata, “Speciale Supercinema”. Il rotocalco a cura di Antonello Sarno, con la conduzione affidata alla new entry Ilaria Fratoni, propone le immagini piů belle di Javier Bardem e Penelope Cruz, protagonisti del film in concorso “Loving Pablo”.
E ancora, intervista in barca a Claudia Gerini, al Festival con il nuovo film dei Manetti Bros “Ammore e Malavita”, Alessandro Borghi, nelle insolite vesti di “padrino” della Mostra e i party piů esclusivi del Festival. Infine, Ilaria Vigorelli mostra una carrellata dei look delle star protagoniste del red carpet.

IRIS:
- dal 30 agosto al 9 settembre, alle ore 14.30 e alle 01.15, “Live from Venezia” a cura di Pascal Vicedomini;
- dal 30 agosto al 10 settembre, alle ore 17.00, “Note da Venezia”, di Anna Praderio, cui seguirŕ uno speciale in onda il 14 settembre, in seconda serata;
- dal 30 agosto al 9 settembre, in seconda serata, “Adesso Cinema!”, con Marta Perego;
- dall’1 all’8 settembre, alle ore 19.00, “Venice Lounge”, con Tamara Donŕ.

LA5:
Segue la kermesse lagunare attraverso i propri account social, con dirette ad hoc a cura di Marta Perego.

PREMIUM CINEMA:
Ultime dal Lido”, approfondimento quotidiano con Marta Perego e l’intervento critico di Francesco Alň, in onda dal 30 agosto al 10 settembre alle 20.45.

30/08/2017, 12:20