Fondazione Fare Cinema
!X

GIORNATE DEGLI AUTORI XIV - Consegnato a Saverio Costanzo
il Premio SIAE per lInnovazione Creativa


GIORNATE DEGLI AUTORI XIV - Consegnato a Saverio Costanzo il Premio SIAE per lInnovazione Creativa
Il regista Saverio Costanzo
Oggi 31 Agosto, Saverio Costanzo sbarcato al Lido di Venezia per ricevere il Premio SIAE per lInnovazione Creativa nell'ambito della quattordicesima edizione delle Giornate degli Autori.
Introdotto da Giorgio Gosetti, direttore delle Giornate, Costanzo ha dichiarato: Sono molto felice di ricevere questo premio SIAE per l'Innovazione Creativa e di riceverlo qui alle Giornate degli Autori. Un grazie a SIAE anche se non so se il mio lavoro pu definirsi innovativo. Non saprei neanche dare una definizione esaustiva di innovazione. Per mi piace questa parola perch mi fa pensare al domani che sempre meglio di ieri. Quando scrivo e giro un film cerco di pensare il meno possibile alla forma ma provo (con enorme fatica) a far lavorare l'istinto senza imporgli limiti. Il mio scopo nel cinema arrivare a capire , attraverso ci che guardo e come lo guardo, chi sono davvero. Forse innovazione proprio questo: superare le proprie paure e provare ostinatamente a mettere il piede ogni volta pi avanti.

Il premio stato consegnato da Gaetano Blandini, Direttore Generale SIAE che si espresso cos: Come Societ Italiana degli Autori ed Editori vogliamo premiare il talento di un regista e sceneggiatore italiano particolarmente attento allinnovazione, alla ricerca e alloriginalit espressiva. Come pochi cineasti della sua generazione, Saverio Costanzo, attento allinvenzione e allo stile e riesce ad esprimere sempre un punto di vista originale.

31/08/2017, 18:57