Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

PRATO CITTÀ APERTA MOVIE - Fino al 30 settembre


Un premio per giovani video maker per opere dedicate al tema dell’incontro con l’altro. Il concorso, a partecipazione gratuita, scade il 30 settembre


PRATO CITTÀ APERTA MOVIE - Fino al 30 settembre
Prato Città Aperta Movie - scadenza bando 30 settembre
C’è tempo fino alla fine del mese per partecipare al concorso "Prato Città Aperta - Movie" rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni residenti sul territorio italiano – cittadini italiani e non – e articolato in quattro sezioni: Corto fiction, Corto documentario, Web serie, Soggetti per medio/lungometraggi.

Le opere devono essere originali, inedite, in lingua italiana o sottotitolate in italiano e avere come tema il confronto con l’altro, il diverso, con particolare attenzione alla vita nelle periferie urbane. La partecipazione è gratuita.
Le opere saranno selezionate da una giuria composta da film maker ed esperti di cinema.
La giuria terrà conto anche del voto del pubblico, che sarà possibile esprimere, dal 16 ottobre al 26 novembre 2017, sulle pagine del Premio sulle piattaforme Youtube e Vimeo.

Ai vincitori delle sezioni Corto fiction, Corto documentario e Web serie sarà assegnato un premio di 1.000 € ciascuno. Al vincitore della sezione Soggetti sarà assegnato un premio di € 500 e il progetto sarà inserito nel Network Arci sulla piattaforma “Produzioni dal Basso” per avviare un crowdfunding.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Prato, presso il Terminale Cinema, nella prima metà di dicembre 2017.

Il concorso - sezione cinema del premio giornalistico-letterario "Prato Città Aperta" dedicato alla cultura migrante in Italia - è promosso dall’Arci di Prato insieme alla Casa del Cinema di Prato, l’associazione "6 Settembre" e il Comitato Promotore Casa del Cinema, con il patrocinio del Comune di Prato e con il supporto del MiBACT e di SIAE, nell'ambito dell'iniziativa "Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura".

Il bando può essere scaricato dai siti www.arciprato.it e http://premioletterariopratocittaperta.weebly.com e dalla pagina FB Prato Città Aperta (https://www.facebook.com/pratocittaperta/).

16/09/2017, 10:06

Natalia Giunti