Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

FORTUNATA - In DVD e Blu-ray dal 25 ottobre


FORTUNATA - In DVD e Blu-ray dal 25 ottobre
Esistenze sofferte in una periferia povera. Un sogno da realizzare e la forza rivoluzionaria dell’amore, l’unica che ci trascina sempre lontano dai nostri obiettivi prestabiliti. Arriva finalmente in home video "FORTUNATA", favola contemporanea scritta da Margaret Mazzantini e diretta da Sergio Castellitto con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce, Nicole Centanni e con Hanna Schygulla.

Vincitore di tre Nastri d’Argento 2017 (Jasmine Trinca come Migliore Attrice Protagonista, Alessandro Borghi come Miglior Attore Non Protagonista, Alessandro Rolla per il Miglior Sonoro in Presa Diretta) e dell’Un Certain Regard alla 70esima edizione del Festival di Cannes (Jasmine Trinca come Migliore Attrice Protagonista), "FORTUNATA" è disponibile in Digital HD dall’11 Ottobre 2017, in DVD e Blu-ray™ dal 25 ottobre 2017 con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Fortunata è una giovane madre con un matrimonio fallito alle spalle e una bambina di otto anni. Fortunata ha una vita affannata, fa la parrucchiera a domicilio, parte dalla periferia dove abita, attraversa la città, entra nelle case benestanti e colora i capelli delle donne e allo stesso tempo combatte quotidianamente con determinazione per conquistare il proprio sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità. Fortunata sa che per arrivare fino in fondo ai propri sogni bisogna essere fermi: ha pensato a tutto, è pronta a tutto, ma non ha considerato la variabile dell'amore, l'unica forza sovvertitrice capace di far perdere ogni certezza.

INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY™:
Genere: Drammatico
Dischi: 1
Durata: 105 minuti ca.
Audio: Italiano DTS-HD Master Audio 5.1
Video: Anamorfico Widescreen 2.35:1
Sottotitoli: Italiano n/u
Contenuti Speciali: Dietro le quinte • Scene eliminate • Trailer

INFORMAZIONI TECNICHE DVD:
Genere: Drammatico
Dischi: 1
Durata: 100 minuti ca.
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1
Video: Anamorfico Widescreen 2.35:1
Sottotitoli: Italiano n/u
Contenuti Speciali: Dietro le quinte • Scene eliminate • Trailer

24/10/2017, 14:13