!Xš‚‰

Presentato il XV Roma Videoclip - il cinema incontra la musica


Presentato il XV Roma Videoclip - il cinema incontra la musica
Sergio Cammariere
Roma Videoclip, giunta alla xv Edizione ,tra le più importanti Kermesse di incontri ravvicinati tra cinema e musica, ideata e diretta da Francesca Piggianelli, dedicata al settore della musica e del cinema. Una rassegna che omaggia artisti, registi, videoclip, musiche e compositori, live film concerto, produzioni ed etichette discografiche,un appuntamento dove si incontrano e sono premiati i più importanti protagonisti del settore cinematografico e musicale e risonanza a videoclip indipendenti e sociali. L’obiettivo di Roma Videoclip è di rendere omaggio al connubio tra cinema e musica e di valorizzare il videoclip, che rappresenta una forma di arte espressiva, un micro film.

Si prevede una Edizione speciale la xv edizione con grandi artisti del cinema,della musica ed una rassegna dedicata agli indipendenti, la Premiazione si terrà il 13 novembre alla “Sala Fellini” Cinecittà Studios, il 10 novembre all’Apollo 11 “Festa del videoclip Indie”

Accolti dalla stampa, dagli ospiti e di numerosi fans, presenti e premiati Sergio Cammariere, con la proiezione in anteprima del videoclip animato “Dalla pace del mare lontano” regia di Cosimo Damiano Damato, e come attrice rivelazione Blu Yoshimi per il videoclip “Almeno tu” di Francesca Michielin tratto dal film Piuma di Roan Johnson. Tanti gli ospiti , tra cui Alessio Bernabei, Federico Zampaglione, Andrea Rivera, Toni Renis, Matteo Persica con il suo nuovo libro Rino Gaetano -essenzialmente tu ,Sergio Menghini.

30/10/2017, 09:26