Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SAN VALENTINO STORIES - A Napoli le riprese del film


Tre episodi diretti da Antonio Guerriero, Emanuele Palamara e Gennaro Scarpato, per celebrare l’amore nelle sue diverse forme. Un’idea e soggetto dei tre episodi di Alessandro Siani.


SAN VALENTINO STORIES - A Napoli le riprese del film
Emanuele Palamara
Sono iniziate tra Napoli e Pozzuoli, le riprese del film San Valentino Stories un lungometraggio in tre episodi, diretti da tre giovani registi napoletani emergenti Antonio Guerriero, Emanuele Palamara, Gennaro Scarpato, che per il loro debutto si cimentano in tre differenti storie d’amore.

C’è chi dice che Napoli è la città dell'amore, sospesa tra leggenda e realtà: nasce da questi presupposti l’idea dell’attore e regista Alessandro Siani che ha pensato tre storie, tre visioni differenti, per tre giovani registi.

Un solo film dove protagonista è l’amore raccontato in diversi modi, dove la città di Napoli e il suo mare, contaminano le storie e i suoi protagonisti.
Prendendo spunto dalla grande tradizione Italiana dei film a episodi nasce l’idea di questo lavoro, una commedia brillante, che avrà come sfondo Napoli con le sue bellezze e le sue contraddizioni.

Prodotto da Run Film (società fondata da Alessandro e Andrea Cannavale con gli imprenditori Alessio Matrone e Danilo Caruso) con Rai Cinema e collaborazione con la Film Commission Regione Campania, sarà nelle sale il prossimo 14 febbraio.

Tra gli attori protagonisti, tutti campani doc, Gigi e Ross, Denise Capezza, Massimiliano Rossi, Rosaria De Cicco, Pasquale Palma, Mario Porfito, Gianni Ferreri, Noemi Sales, Giovanni Buselli, Alan De Luca.


Lionella Fiorillo

15/11/2017, 17:10