Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TERRA BUONA - Iniziate le riprese del doc di Samuele Rossi


Un racconto sull'accoglienza dei migranti e la loro opportuna gestione ed integrazione sui territori pistoiesi e lucchesi.


TERRA BUONA - Iniziate le riprese del doc di Samuele Rossi
Sul set di "Terra Buona"
Cominciate le riprese del nuovo film documentario prodotto da Echivisivi e diretto da Samuele Rossi "Terra Buona", realizzato con il finanziamento di Caritas Italiana, con i fondi 8xmille CEI, il cofinanziamento di Caritas Diocesana Pescia e la collaborazione delle Caritas Diocesane di Lucca e Pistoia.

​Il film vuole raccontare, all'interno di un contesto sociale e mediatico come quello odierno, così complesso e problematico, spesso poco incline ad offrire chiarezza ed oggettivi resoconti, le buone prassi nell'organizzazione dell'accoglienza dei migranti e la loro opportuna gestione ed integrazione sui territori pistoiesi e lucchesi. Soprattutto intende restituire un ritratto oggettivo e serio di un sistema che ha saputo in questi ultimi anni fronteggiare una profonda emergenza grazie alla professionalità degli operatori coinvolti e all'impegno di migliaia di volontari.

09/12/2017, 10:45