Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

GOLDEN GLOBES 75 - In nomination tre film italiani


Tre candidature per "Chiamami col tuo Nome" di Luca Guadagnino, una per "Ella & John - The Leisure Seeker" di Paolo Virzì e "The Young Pope" di Paolo Sorrentino.


GOLDEN GLOBES 75 - In nomination tre film italiani
Golden Globes Award
Sono ben tre i film italiani in nomination alla settantacinquesima edizione dei Golden Globe Awards. Si tratta di "Chiamami col tuo Nome" di Luca Guadagnino, "Ella & John - The Leisure Seeker" di Paolo Virzì e

"Chiamami col tuo Nome" riceve tre nomination: miglior film drammatico, miglior attore protagonista in un film drammatico (Timothée Chalamet) e miglior attore non protagonista (Armie Hammer).
Nella categoria film drammatico, la pellicola di Guadagnino se la vedrà con "Dunkirk", "The Post", "The Shape of Water" e "Three Billboards Outside Ebbing, Missouri"

Helen Mirren ha ricevuto la candidatura come miglior attrice protagonista di musical o commedia per il suo ruolo in "Ella & John - The Leisure Seeker" di Paolo Virzì.

Infine, per i film per la TV e le serie, nominato tra i migliori attori protagonisti Jude Law per "The Young Pope" di Paolo Sorrentino.

Per l'elenco completo delle nomination cliccare qui.

I premi saranno assegnati il 7 gennaio 2018 a Beverly Hills (USA).

11/12/2017, 16:59

Simone Pinchiorri