EASY, UN VIAGGIO FACILE FACILE - Disponibile in dvd


Dopo gli ottimi riscontri al Festival di Locarno e al cinema, il film di Andrea Magnani č in home video


EASY, UN VIAGGIO FACILE FACILE - Disponibile in dvd
Premi e riscontri di grande apprezzamento nell'estate al festival di Locarno, seguiti a fine agosto da un'uscita in sala difficile ma tutto sommato ben conclusa, con critiche positive, poche copie ma alcune lunghe teniture: questo il percorso che ha preceduto l'arrivo in dvd - distribuito da CG Entertainment - di "Easy, un viaggio facile facile" di Andrea Magnani.

Uno spaesato Nicola Nocella ne č il protagonista, nei panni di Isidoro, detto Easy, 35enne con molti chili di troppo, depresso e costretto dalla vita a riportare a casa lo sfortunato operaio Taras, morto per un incidente sul lavoro, trasportando la sua bara fino in Ucraina. Nel viaggio succederŕ un po' di tutto.

Un soggetto "originale e forte", come scrivemmo nella recensione nei giorni dell'uscita in sala, in cui "la calma, la rassegnazione e l’aspetto di Nicola Nocella, intabarrato in un enorme loden verde, funzionano da collante e portano la storia verso un finale aperto ma che lo aiuta, quanto meno, a ritrovare se stesso".

Il dvd č arricchito dal cortometraggio di Magnani, "Basta guardarmi", e da una dozzina di minuti in cui lo stesso regista e Nocella raccontano il film.

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD

VIDEO 16/9 2.35:1
DURATA 91'
AUDIO Dolby Digital 5.1 | Italiano
N. DISCHI 1
SOTTOTITOLI Italiano per non udenti
EXTRA Andrea Magnani e Nicola Nocella parlano del film - "Basta guardarmi", corto di Andrea Magnani - Trailer Tucker Film

04/01/2018, 08:29

Carlo Griseri