Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IMMATURI - LA SERIE - Dal 12 gennaio su Canale 5


Otto appuntamenti con la serie tratta dal film di Paolo Genovese. Regia di Rolando Ravello.


IMMATURI - LA SERIE - Dal 12 gennaio su Canale 5
"Immaturi - La Serie" su Canale 5
Dal 12 gennaio 2018 su Canale 5, ogni venerdì per otto appuntamenti settimanali, andrà in onda "Immaturi - La Serie" per la regia di Rolando Ravello, tratta dai due fortunati film per il cinema "Immaturi" ed "Immaturi - Il Viaggio" di Paolo Genovese, che firma anche la seceneggiatura di serie.

Dopo la maturità è facile perdersi di vista.
Soprattutto se ci sono amori non dichiarati o rancori mai sopiti. Oppure è la vita che ti allontana con le sue variabili e gli inevitabili cambiamenti.
E così gli anni passano, c'è chi si ritrova a crescere, da sola, una figlia piccola e chi invece è stata da sempre abituata a comprare la felicità. C'è chi vive di ricordi e rifiuta l'idea di crescere, chi non ammette la responsabilità di un amore e chi dell'amore ha paura e lo ha trasformato in qualcosa da curare.
E capita allora che uno strano e beffardo scherzo del destino annulli l'esame che certificava l'agognata maturità e che l'unica soluzione, alle soglie dei quaranta anni, sia rivivere insieme un intero anno scolastico...

Nel cast Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Sabrina Impacciatore, Nicole Grimaudo, Irene Ferri, Maurizio Mattioli, Paola Tiziana Cruciani, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Ilaria Spada, Daniele Liotti, Renato Scarpa e molti altri bravissimi attori.

La serie una coproduzione RTI e Lotus Production, una società di Leone Film Group.

09/01/2018, 10:01

Simone Pinchiorri