Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ITALIA IN DOC III - A Bruxelles dall'1 al 4 febbraio


Dieci documentari italiani in rassegna all'Istituto Italiano di Cultura ed a Palais des Beaux-Arts della capitale belga.


ITALIA IN DOC III - A Bruxelles dall'1 al 4 febbraio
Italia in Doc
L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles organizza per il terzo anno Italia in Doc, festival dedicato al documentario italiano.

Questi i documentari che concorreranno per il premio dellla giuria ed il premio del pubblico: "Anatomia del Miracolo" di Alessandra Celesia, "Barbiana ‘65. La Lezione di Don Lorenzo Milani" di Alessandro D'Alessandro, "Crazy for Football" di Volfango De Biasi, "Ibi" di Andrea Segre, "Il Senso della Bellezza - Arte e Scienza al CERN" di Valerio Jalongo, "L'Enigma di Jean Rouch a Torino - Cronaca di un Film Ratè" di Marco Di Castri, Paolo Favaro e Daniele Pianciola, "Lievito Madre" di Concita De Gregorio ed Esmeralda Calabria, "L’Uomo che non Cambiò la Storia" di Enrico Caria, "Sciuscià 70" di Mimmo Verdesca e "Talien" di Elia Moutamid.

La giuria è composta dal critico cinematografico Jean A. Gili (presidente), dal direttore dell’INSAS Flo Flamme e dalla regista Laurent Gross.

Inoltre, sarà proiettato "Il tentato suicidio nell’adolescenza (T.S. Giovanile)" di Ermanno Olmi del 1968.

La manifestazione è in programma all'Istituto Italiano di Cultura ed a Palais des Beaux-Arts di Bruxelles dall'1 al 4 febbraio 2018.

27/01/2018, 10:36

Simone Pinchiorri