!Xš‚‰

UNO DI NOI - Le prime foto dal set del film su Berlusconi


Ecco le prime foto e video dal set di “Uno di noi” il film diretto da Luciano Silighini Garagnani in risposta a “Loro” di Sorrentino.

Il lancio della pellicola è stato molto significativo: “racconteremo la verità sulle cene di Arcore “ e detto dal regista e produttore che ha scoperto Nicole Minetti, e si dice l’abbia presentata a Berlusconi, ha attirato molta curiosità anche dalla stampa estera, infatti da Parigi una troupe di France 2 è venuta sul set a intervistare regista e cast.
Una antica villa di Robbiate in provincia di Lecco è stata la location che ha ospitato il set blindatissimo dove è stata ricostruita Villa San Martino.

Silighini ha iniziato il racconto con alcuni frame da Saronno, città dove vive il regista e dove ha vissuto anche lo stesso ex Presidente del Consiglio, per poi iniziare la carrellata delle immagini più significative della vita del Cavaliere. La fondazione di Fininvest, l’acquisto del Milan, l’incontro con Veronica Lario interpretata da Francesca La Gala per poi arrivare alla fondazione di Forza Italia. Paolo Riva è l’attore che veste i panni di Silvio Berlusconi ed è riuscito a calarsi perfettamente in ogni scena, sia quelle seriose che quelle più leggere. Un quadro del premier inedito, dove viene chiarito, secondo Silighini, ciò che erano le notti del “Bunga bunga” e viene dipinto un Berlusconi vivace, divertito e felice nell’avere intorno belle ospiti che aiutava nel lavoro e anche economicamente quando avevano bisogno. “Non c’erano escort come raccontano i giornali” . dichiara Silighini “ma solo ragazze che con qualche sorriso chiedevano un aiuto a chi un aiuto poteva dare loro. Berlusconi era ed è un benefattore, ma anche un esteta che dopo le dure giornate stressanti amava circondarsi di belle persone” - continua Luciano Silighini Garagnani - “noi raccontiamo la verità, ognuno poi è libero di credere ciò che gli fa più comodo, ma la verità l'ho vissuta da vicino”.

Nel cast Alessandra Chiodini che interpreterà Nicole Minetti, poi Giulia Sala, Cristina Alby, Andrea Amadori, Nunzia Raia, Jessica Corti, Alessia Campana, Ellen Bergamini, Giulia Spano, Marzia Paonessa, Heidi Baci, Silvia Furlani, Serena Marcacci, Elisa Narducci, Giovanna Farina, Livia De Carli, Sara Castrogiovanni, Maria Marcinkute, Katerina Belaya, Fidan Abdullazade che interpreta Ruby e gli attori Daniel Renner, Stefan Manderioli, Andrea Pelizzoni,Mirco Cattani, Giuseppe Forte, Gianmaria Villani e Ivan Brusa che interpreta lo stesso Silighini.

Il film prodotto e distribuito da River Road Entertainment International, giocando di anticipo su quello di Sorrentino, verrà presentato a New York in un evento ad hoc durante i giorni del Tribeca film festival per poi arrivare in Italia a fine aprile

07/02/2018, 17:39