Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

GLOCAL FILM FESTIVAL 17 - Masterclass con Ghiaccio e D'Amore


GLOCAL FILM FESTIVAL 17 - Masterclass con Ghiaccio e D'Amore
Francesco Ghiaccio e Marco D’Amore
In occasione del 17° gLocal Film Festival (7-11 marzo, Torino), l’Associazione Piemonte Movie organizza la masterclass Il rapporto tra regista e attore, con Marco D'amore e Francesco Ghiaccio.

Sabato 10 marzo nella Sala 2 del Cinema Massimo di Torino, i due ospiti si incontreranno per raccontare l’eterna relazione tra chi dirige un film e chi è chiamato a interpretarlo, un rapporto fatto di fiducia e affiatamento dal quale può scaturire la sintonia ideale per dare vita al personaggio.

Il regista torinese Francesco Ghiaccio e l’attore Marco D’Amore hanno fondato nel 2004 “La piccola società”, per la produzione cinematografica e teatrale, e insieme hanno scritto soggetto e sceneggiatura di Un posto sicuro, esordio nel lungometraggio di Ghiaccio, di cui D’Amore è protagonista.

Ghiaccio, che fa parte della giuria che giudicherà a i 20 corti di Spazio Piemonte del gLocal Film Festival, è attualmente al lavoro sul suo secondo lungometraggio scritto insieme a Marco D’Amore, prodotto da Indiana Productions (già casa di produzione di Un posto sicuro), e le riprese si terranno nuovamente tra Torino e il resto del Piemonte, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Programma Masterclass con Marco D'Amore e Francesco Ghiaccio - Il rapporto tra regista e attore.
Sabato 10 marzo, ore 9.30 – 11.15: proiezione di Un posto sicuro (IT, 2015, 102’)
Sabato 10 marzo, ore 11.30 – 14.00: masterclass
Luogo: Cinema Massimo Sala 2 (Via Verdi 18)

Costo: 26 €
Iscrizioni: entro il 9 marzo
Eventbrite: bit.ly/masterclass-DAmore-Ghiaccio
Info: [email protected]

08/02/2018, 13:43