Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

EASY - UN VIAGGIO FACILE FACILE - Dal
23 al 25 febbraio al MIC di Milano


EASY - UN VIAGGIO FACILE FACILE - Dal 23 al 25 febbraio al MIC di Milano
Una scena di "Easy - Un Viaggio Facile Facile"
Dal 23 al 25 febbraio 2018 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, Fondazione Cineteca Italiana ripropone "Easy - Un Viaggio Facile Facile" (2017) un film italiano di grande successo presentato alla 70° edizione del Festival di Locarno.

"Easy" è l'opera l’opera prima di Andrea Magnani, un bizzarro, divertente, poetico road movie che, oltre che far sorridere, fa riflettere.

"Easy racconta un viaggio insolito" – spiega lo stesso Andrea Magnani – "e, all'apparenza, quasi inutile: il protagonista deve trasportare la salma di una persona che nemmeno conosce attraverso paesi e luoghi con i quali non ha alcuna familiarità. È la storia di un uomo, Isidoro, che deve affrontare un mondo sconosciuto per riappropriarsi della propria vita. O meglio per ottenerne una del tutto nuova». E conclude: «I paesaggi ucraini rappresentano la location ideale, forse perché si tratta di una storia di confini: quello filosofico tra vita e morte, quello culturale tra mondo latino e mondo slavo, ma anche quelli artificiali, quelli costruiti dagli uomini, tra Europa Occidentale e Orientale, che sono poi quelli che Isidoro deve attraversare".

Alla proiezione di venerdì 23 febbraio alle ore 20.30 il regista del film Andrea Magnani sarà in sala per un incontro con il pubblico.

10/02/2018, 09:36