!Xš‚‰

CORTINAMETRAGGIO 13 - In concorso il vincitore
del David di Donatello "Bismillah"


CORTINAMETRAGGIO 13 - In concorso il vincitore del David di Donatello
Una scena di "Bismillah"
"Bismillah" di Alessandro Grande è il Miglior Cortometraggio ai David di Donatello 2018 e sarà in concorso alla 13° edizione di Cortinametraggio il festival diretto da Maddalena Mayneri che si terrà a Cortina dal 19 al 25 marzo 2018.
La selezione dei corti in concorso è stata annunciata da pochi giorni e la notizia della vittoria ai David di Donatello di un cortometraggio finalista al festival dimostra l’attenzione e il lavoro di scouting che annualmente viene svolto in fase di selezione.

"Sono particolarmente contento" – dice Vincenzo Scuccimarra direttore della sezione Cortometraggi - "Tra i corti che quest’anno erano nella cinquina dei David di Donatello c’è anche Pazzo & Bella che l’anno scorso era in concorso da noi e che ha vinto una menzione speciale e il Premio per la Migliore attrice. Non solo: altre due volte negli ultimi anni alcuni corti selezionati in concorso a Cortina hanno subito dopo vinto il David: nel 2015 Thriller di Giuseppe Marco Albano e nel 2016 Bellissima di Alessandro Capitani".

"Bismillah" racconta la storia di Samira, una bambina tunisina di 10 anni che vive illegalmente in Italia con suo padre e suo fratello che di anni ne ha 17. Una notte si troverà ad affrontare da sola un problema più grande di lei.

16/02/2018, 14:22