!Xš‚‰

BIENNALE COLLEGE - Scelti i 3 progetti per Cinema Virtual Reality


BIENNALE COLLEGE - Scelti i 3 progetti per Cinema Virtual Reality
Biennale College – Cinema Virtual Reality
Sono stati scelti i 3 progetti che accedono alla fase di realizzazione dei film della 2a edizione (2017 – 2018) di Biennale College – Cinema Virtual Reality, che saranno poi presentati alla 75. Mostra del Cinema di Venezia 2018 nella sezione Venice Virtual Reality, lanciata con grande successo nel 2017.

I 3 progetti, scelti dopo il primo workshop fra 9 selezionati da tutto il mondo (provenienti quest’anno da Argentina, Brasile, Cina, Francia, India, Italia, Russia), sono i seguenti:

· 4 Feet (Argentina) - Damian Turkieh, Maria Belen Poncio, Gonzalo Sierra (regista) | Ezequiel Lenardon (produttore)

Il viaggio di Dizzy, una ragazza diciottenne costretta sulla sedia a rotelle, per sperimentare la sua sessualità.

· VRtigo (Francia) - Marc Guidoni (regista) | Joanna Szybist (produttore)

“VRtigo” è un dramma live-action della durata di 25'. Un'anima persa vaga, intrappolata nell'ascensore di un hotel di lusso, cercando disperatamente di trovare un modo di liberarsi.

· In the Cave (Italia) - Ivan Gergolet (regista) | Antonio Giacomin (produttore)

In una grotta piena di bellezza e mistero, nulla è ciò che sembra. Esplorando le sue meraviglie e cercando la via d'uscita dal buio, lo spettatore sarà protagonista di un viaggio allegorico alla ricerca della vita e della rinascita.

I 3 team autori dei progetti selezionati partecipano fino a sabato 24 marzo a un secondo workshop che si svolge a Venezia e si concentra sugli aspetti produttivi. Al termine di questo periodo di formazione, i progetti entreranno in fase di realizzazione per la presentazione alla 75. Mostra di Venezia. I tre progetti, della durata massima di 30 minuti, riceveranno un contributo alla produzione fino a un massimo € 60.000 ciascuno grazie al sostegno di SONY.

22/03/2018, 13:20