!Xš‚‰

I SICILIANI - Francesco Lama e Maria Grazia
Cucinotta portano il film negli USA


I SICILIANI - Francesco Lama e Maria Grazia Cucinotta portano il film negli USA
Maria Grazia Cucinotta e Francesco Lama
In anteprima americana verrà presentato a New York il 9 Aprile 2018, alla Casa Italiana Zerilli Marimò il docufilm “I Siciliani”, scritto e diretto dal regista Francesco Lama, con Maria Grazia Cucinotta, Leo Gullotta, Tony Sperandeo, Ninni Bruschetta, Pietrangelo Buttafuoco, Antonio Emanuele e il popolo siciliano,

Il film documentario è stato presentato in anteprima mondiale al prestigioso BAFTA di Londra nel settembre 2016 e dopo il successo ottenuto lo scorso giugno in concorso al 62 Festival Internazionale del Cinema di Taormina, la pellicola è uscita a fine anno nelle sale italiane.

Oltre il film, il regista presenterà al pubblico anche il suo libro I Siciliani, tratto dall’omonimo film, contenente la sceneggiatura del film, le foto, il dvd, il catalogo del film.

Tre le tappe della presentazione americana de “I Siciliani”. Si comincia il 9 Aprile alla Casa Italiana Zerilli Marimò di NY, con la proiezione e l’incontro con la stampa americana organizzata dalla Nucciarte Produzioni, insieme all’alto patrocinio del Consolato Generale d’Italia a New York, e della prestigiosa Casa Italiana Zerilli Marimò della New York University.

Si continua il 10 Aprile con l’evento alla Montclair University, durante il quale il regista incontrerà gli studenti e terrà una masterclass.

A chiudere la tre giorni americana, l’incontro con la Federazione dei Siciliani nel New Jersey, previsto l’11 Aprile.

Insieme al regista Francesco Lama, alle presentazioni sarà presente l’attrice Maria Grazia Cucinotta, madrina degli eventi.

Ci sarà anche un pezzo di Sicilia enogastronomica a New York, a supporto degli eventi oltreoceano e in omaggio all’Isola.

Nel corso della presentazione alla Casa Zerilli Marimò, l’azienda siciliana Virgona offrirà agli ospiti la Malvasia delle Lipari mentre il Maestro Nicola Fiasconaro, donerà dei dolci ai presenti rendendo omaggio con le sue creazioni al regista Francesco Lama e all’attrice Maria Grazia Cucinotta.

In allegato il comunicato stampa, le locandine degli eventi, le foto del regista Francesco Lama e dell'attrice Maria Grazia Cucinotta.rosa

Sono a vostra disposizione per eventuali domande, materiale informativo, interviste al regista Francesco Lama e la Sig.ra Maria Grazia Cucinotta, presenza agli eventi.

28/03/2018, 18:28