Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

THE ITALIAN GHOST STORIES - Claudio Fragasso presenta il progetto


THE ITALIAN GHOST STORIES - Claudio Fragasso presenta il progetto
The Italian Ghost Horror Stories è un progetto cinematografico italiano, che racchiude nei suoi nove episodi: storie di fantasmi, d’orrore, di fantascienza e di mistero in tutte le sue forme e declinazioni, dalle più classiche alle più moderne.

La supervisione registica è a cura di Claudio Fragasso, mentre la supervisione dei soggetti e delle sceneggiature in qualità di script editor è affidata a Rossella Drudi.

Nove episodi a sé stanti che saranno realizzati da altrettanti giovani registi e sceneggiatori, alcuni dei quali alla loro prima o seconda esperienza, ma tutti grandi appassionati del cinema di genere.

Alla realizzazione del progetto un giovane produttore, poco più che trentenne. Alberto De Venezia titolare della Ipnotica Produzioni s.r.l, che vanta al suo attivo numerosi lungometraggi, documentari, cortometraggi e web serie.

L’idea è quella di sviluppare il genere con un marchio tipicamente italiano. Tutti gli episodi saranno supportati da un cast artistico di rilievo e da una troupe di validi professionisti.

Il progetto sarà presentato in una conferenza stampa lunedì 16 aprile al cinema Adriano di Roma.

13/04/2018, 11:34