Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BUON COMPLEANNO FRANCESCO NUTI IV - Il 17 maggio "Io Amo Andrea"


BUON COMPLEANNO FRANCESCO NUTI IV - Il 17 maggio
Io Amo Andrea
Chi vorrà “brindare”al sessantatreesimo compleanno di Francesco Nuti, potrà farlo partecipando all’ultima serata della rassegna a lui dedicata, che si conclude proprio nel giorno del suo “happy birthday”.

Giovedì 17 maggio alle ore 21 con ingresso libero al cinema Terminale, il giornalista Federico Berti che ha curato l’iniziativa fin dalla prima edizione del 2015, avrà ospite Giovanni Nuti, scrittore, poeta, pittore, apprezzato medico in città ma soprattutto autore di tutte le colonne sonore per i film del fratello Francesco. Sarà lo stesso Giovanni Nuti ad introdurre la visione dell’ultimo film in programma, “ Io amo Andrea”, una gradevole commedia di ambientazione milanese, interpretata anche dalla bella, brava e sexy Francesca Neri, mai uscita in dvd e pertanto davvero una “rarità”. Uscito nei primi mesi del 2000, il film di successo si avvale anche della firma di Ugo Chiti alla sceneggiatura. Nel cast artistico, le attrici Agathe de La Fontaine, Giulia Weber, Marina Giulia Cavalli e l’immancabile partecipazione di Novello Novelli. Un insolito triangolo tra lui (Nuti), lei (Neri) e la fidanzata di…lei (La Fontaine).

Giovedì 17 maggio 2018, ultimo appuntamento con i racconti di Giovanni Nuti, presenza fissa delle quattro edizioni. Un “buon compleanno” affettuoso che confermerà ancora una volta il forte legame d’amore e d’affetto tra la città di Prato e Francesco Nuti, realizzato con il contributo dell’assessorato alla cultura del comune e l’organizzazione della Casa del Cinema.

14/05/2018, 12:17