banner970x250
banner430X45

KARLOVY VARY FILM FESTIVAL 53 - In concorso "History of Love"


KARLOVY VARY FILM FESTIVAL 53 - In concorso
History of Love
"History of Love" della regista slovena Sonja Prosenc sarā in concorso nella pių prestigiosa kermesse dell'Europa Orientale tra il 29 giugno e il 7 luglio 2018 a Karlovy Vary, in Repubblica Ceca.

Dopo la morte della madre, Iva ne scopre il passato celato. Una coppia inaspettata: la ragazza e l'amante segreto della madre si troveranno ad affrontare un viaggio attraverso passato e presente, rabbia e senso di colpa, dolore e desiderio di veritā.

Il film girato in gran parte in Italia, in Friuli Venezia Giulia nell'estate 2017, vede la protagonista Iva, interpretata dalla giovane Doroteja Nadrah affiancata dal norvegese Kristoffer Joner, il Murphy di The Revenant di Iņārritu.

"History of Love" č la prima co-produzione tra Slovenia, Italia e Norvegia.

Prodotto da Monoo (SLO) e co-prodotto da Nefertiti Film con Rai Cinema (ITA) e Incitus (N), sostenuto da Eurimage, Slovenia Film Center, Viba Film Studio, RTV Slovenia, MEDIA Creative Europe, ReAct, Fondo per l'Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia, Film Commission Friuli Venezia Giulia, Norsk Filminstitutt, MediaFund Zefyr (Stavenger).

30/05/2018, 11:39