Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NUOVO CINEMA AQUILA - La presentazione di "Anna"


Giovedì 31 Charles Olivier Michaud presenta il suo ultimo film "Anna" con protagonista l'attice Anna Mouglalis


NUOVO CINEMA AQUILA - La presentazione di
Anna Mouglalis in "Anna" di Charles Olivier Michaud
Giovedì 31 maggio alle ore 20.30 al Nuovo Cinema Aquila il regista Charles Olivier Michaud presenterà "Anna", il suo ultimo film nelle sale proprio da giovedì 31 maggio grazie a Distribuzione Indipendente. Charles Olivier-Michaud saluterà il pubblico in sala all’inizio della proiezione.

La pellicola, ambientata a Bangkok, vede protagonista Anna Mouglalis, intensa e magnetica nell’interpretare una coraggiosa fotoreporter che vuole far luce sul traffico di giovani donne thailandesi. Suo malgrado, da testimone diventerà protagonista della crescente spirale di orrore su cui sta cercando di indagare. Alto sarà il prezzo da pagare per far emergere la verità in un percorso in cui la violenza sembra essere l’unica strada percorribile.

Il film getta lo spettatore nell’inedito e pericoloso mondo del traffico di esseri umani e del turismo sessuale. Un’opera dura, cruda e viscerale, sempre in equilibrio tra finzione e realtà, in cui la violenza non è mai esibita.

«Spero che Anna faccia riflettere, stimoli dibattiti e discussioni – dichiara il regista Charles-Olivier Michaud -. Se lo spettatore ne rimanesse scosso o infastidito, ben venga! vorrà dire che il film ha colpito nel segno e che ho fatto un buon lavoro. Se poi riuscissi a turbarlo, ne sarei fiero».

Il film, che ha avuto diverse nomination in alcuni festival internazionali, tra cui, in Canada, quella per la migliore attrice ai Jutra Awards. “Anna” ha vinto il premio per la migliore colonna sonora al Los Angeles Independent Film Festival, vede nel cast oltre a Anna Mouglalis, Pierre-Yves Cardinal, Pascale Bussières, Sean Lu, Sandrine Bisson, Nathalie Cavezzali “Anna” è prodotto da Nicole Robert per Go Films.
Il Nuovo Cinema Aquila è un bene confiscato alla mafia, destinato a finalità sociali in particolare per lo svolgimento di attività di educazione al cinema e dato in concessione da Roma Capitale - Dipartimento Attività Culturali.

30/05/2018, 16:42