Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

PIVIO & ALDO DE SCALZI - Tra "Ammore e Malavita" e "Favola"


Nuove nomination per “Ammore e Malavita” dei Manetti Bros. Il disco singolo “Muted Birthday” di Pivio in uscita limitata e numerata il 7 giugno, per il suo 60° compleanno. E, solo dal 25 al 27 giugno, uscita in sala del film-evento “Favola” di Sebastiano Mauri con Filippo Timi e Lucia Mascino.


PIVIO & ALDO DE SCALZI - Tra
Aldo DeScalzi & Pivio
Giugno di fuoco per Pivio & Aldo De Scalzi. In nomination per Globi d’Oro, Ciak d’Oro e Nastri d’Argento con la giŕ premiatissima colonna sonora di “Ammore e Malavita” dei Manetti Bros, il duo firma le musiche di “Favola”, il film-evento di Sebastiano Mauri prodotto da Palomar con RAI Cinema e distribuito da Nexo Digital che il 21 aprile aprirŕ la 32esima edizione del Festival Mix Milano e sarŕ nelle sale italiane per dal 25 al 27 giugno. Commedia fantastica e dissacrante sul tema dell’identitŕ, il film racconta la storia di due casalinghe nella provincia americana degli anni Cinquanta, Mrs Fairytale (Filippo Timi) e la sua migliore amica Mrs Emerald, interpretata da Lucia Mascino. "Con il regista abbiamo concordato da subito un approccio musicale orchestrale in linea con l'immagine vintage anni '50 del film, anche se ogni tanto ci siamo permessi dei momenti di pura follia electro.” – dichiarano i compositori – “Una scelta comunque riconducibile a certe esperienze pionieristiche di musica elettronica prodotta proprio tra gli anni 50 e 60. Per questa ragione č stato utilizzato addirittura un theremin, il piů antico strumento elettronico conosciuto: fu inventato nel 1919 dal fisico sovietico Lev Sergeevič Termen.”

Nel frattempo, il 7 giugno 2018, giorno del suo sessantesimo compleanno, Pivio (all’anagrafe Roberto Pischiutta) lancia "MUTED BIRTHDAY" un singolo che verrŕ distribuito sulle varie piattaforme digitali ed in tiratura limitata e numerata (solo 95 copie) su CD. Il nuovo lavoro contiene tre brani, un inedito e due cover: “I am”, “The Beauty and the Beast” di David Bowie e “Can't Get Out of My Head” di Kylie Minogue. “I Am” sarŕ il brano d'apertura dell'album "MUTE" (con uscita prevista nel prossimo autunno 2018) che comprenderŕ una rilettura alquanto personale dei dieci comandamenti; “The Beauty and the Beast” era giŕ presente nel suo precedente album “Lodging a Scary Low Hero” - uscito in tiratura limitatissima (solo 50 copie) - dedicato alla cosiddetta trilogia berlinese di Bowie; “Can't Get Out of My Head” č una sorta di divertissement eseguito completamente in asolo con la propria voce e una coda ottenuta dalla registrazione di un artista di strada con strumenti giocattolo. Per gli amanti dei Pink Floyd, ‘citazione nascosta’ finale.

04/06/2018, 16:25