Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NUOVO CINEMA AQUILA - Macbeth Neo Film Opera


Giovedì 14 giugno alle 19 e alle 20, domenica 17 alle 20 il regista Daniele Campea incontrerà il pubblico in sala al Nuovo Cinema Aquila


NUOVO CINEMA AQUILA - Macbeth Neo Film Opera
Un'immagine di "Macbeth Neo Film Opera" di Daniele Campea
Giovedì 14 giugno alle ore 19.00 e 20.00 e domenica 17 giugno alle ore 20.00 doppio evento speciale dedicato al film “Macbeth Neo Film Opera”, in sala dal 14 giugno. Per l’occasione il regista Daniele Campea saluterà il pubblico del Nuovo Cinema Aquila.

Dalla tragedia di William Shakespeare. Macbeth ascolta la profezia delle tre streghe che gli annunciano l’imminente conquista del trono di Scozia, precipitandolo in una spirale di violenza, solitudine e follia senza ritorno. Una nuova visione del capolavoro di Shakespeare, in un incontro tra cinema, teatro e opera.

“Macbeth Neo Film Opera” è stato presentato al 63° Taormina Film Fest. Tratto dalla tragedia di William Shakespeare, con musiche di Giuseppe Verdi, il film è una simbiosi tra cinema, opera e teatro. Diretto da Daniele Campea, vede nel cast Susanna Costaglione e Franco Mannella ed è distribuito da Distribuzione Indipendente.

13/06/2018, 17:00