Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LIBERA - Terminate le riprese del film di Luciano Silighini Garagnani


LIBERA - Terminate le riprese del film di Luciano Silighini Garagnani
Libera
Terminate le riprese di “Libera” il nuovo lungometraggio diretto da Luciano Silighini Garagnani e prodotto dalla TAAIF di Elena Bergamini.

Il film è liberamente ispirato al testo omonimo di Gabriella Morgillo e ha al centro della vicenda un gruppo di ragazzi che scopre il significato della libertà durante una vacanza al lago.
Tra i protagonisti della pellicola l’attrice pescarese Gloria Zona e il noto attore milanese Paolo Riva, già diretto più volte da Silighini e dalla Premio Oscar Sofia Coppola.
Il film ha avuto la location principale sul lungolago di Schiranna e nelle spiagge di Vizzola Ticino tutte nel varesotto. Alcune scene sono state girate come di consuetudine a Saronno e altre nel centro di Milano.

Il film verrà presentato durante il Venice Bridge.

Ogni volta che giro una pellicola in Italia cerco di avere qualche angolo di Saronno e del varesotto” spiega il regista “questo paese è meraviglioso come location e ho portato i suoi angoli più belli in giro per il mondo. Quest’anno organizzerò una giornata a tema al Venice Bridge per mostrare come lo scorso anno quanto Saronno si presti bene come set” - chiosa il regista - “La promozione culturale è basilare per la città e dove non arrivano le istituzioni cerco di metterci del mio”.

Nello staff di Silighini sempre presenti Ivan Brusa come assistente, Andrea Polimeno, Luca Maggio e Gabriele Roth a cura del dipartimento legale e fotografico

27/06/2018, 15:24