Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CINE' 2018 - Il cinema italiano protagonista a Riccione


Terzo giorno di attività per l’edizione 2018 di Ciné - Giornate di Cinema, che prosegue sul consueto doppio binario di incontri, convention e workshop per addetti ai lavori e di anteprime esclusive e incontri per il pubblico con alcuni degli attori e registi più amati del cinema italiano.


CINE' 2018 - Il cinema italiano protagonista a Riccione
Miriam Leone
Mercoledì 4 luglio vedrà in primo piano Riccardo Scamarcio e Miriam Leone, che arrivano a Riccione insieme al regista Stefano Mordini per il film "Il testimone invisibile", in cui Riccardo Scamarcio interpreta un giovane imprenditore che si risveglia nel letto di una camera d’albergo chiusa dall’interno, mentre al suo fianco giace il corpo della sua amante interpretata da Miriam Leone. "Il testimone invisibile" verrà presentato durante la convention Warner Bros (9.30 - Sala Concordia) insieme, tra gli altri titoli, a "Uno di famiglia": una commedia degli equivoci ricca di avvenimenti tragicomici, in uscita il 22 novembre. Insieme al regista Alessio Maria Federici, saranno presenti a Ciné gli attori Pietro Sermonti e Lucia Ocone, protagonisti del film al fianco di Sarah Felberbaum e Nino Frassica.

La giornata prevede anche la convention di The Walt Disney Company Italia (15.30) e la presentazione dei listini di Eagle Pictures (11.15), Videa (12.00), Fandango (12.30), Sun Film Group, Officine UBU (14.30), M2 Pictures (17.00) e I Wonder Pictures (17.30).

Al termine degli appuntamenti per gli addetti lavori, spazio alle anteprime esclusive. Alle 18.30 sarà il momento di "Resta con me" (Sala Concordia), dramma sentimentale ricco di azione firmato dal regista Baltasar Kormákur, che arriverà nelle sale per 01 Distribution: Shailene Woodley e Sam Claflin interpretano due fidanzati sorpresi da una tempesta durante un viaggio in barca a vela in giro per il mondo. A seguire, sarà il turno di "Tutti in piedi" (ore 22.00 - Sala 1), commedia francese distribuita in Italia da Vision Distribution e diretta da Frank Dubosc, che è anche l’interprete principale accanto ad Alexandra Lamy.

Come sempre, imperdibili anche gli appuntamenti della CinéArena. Si comincia alle 21.15 con l’incontro Meet The Star in collaborazione con Medusa Film, che porta sul palco Fabio de Luigi con il regista Guido Chiesa. Alle 22.00, invece, torna l’appuntamento con ciclo Un anno da musical con la proiezione di "The Greatest Showman", film di Michael Gracey che ricostruisce la vita del leggendario impresario P.T. Barnum, interpretato da Hugh Jackman.

Spazio anche al cinema per i più piccoli con l’anteprima di "Luis e gli alieni", storia dell’amicizia tra il piccolo Luis e tre alieni dai singolari extrapoteri, in sala dall’11 luglio per Koch Media.

Silvia Saitta

03/07/2018, 13:10