!Xš‚ť‰

PREMIO MONTY BANKS VIII - Vince "Manuel" di Dario Albertini


PREMIO MONTY BANKS VIII - Vince
Una scena del film "Manuel"
"Manuel" di Dario Albertini vince il Premio “Monty Banks”, riconoscimento che il festival di Cesena “Piazze di Cinema” attribuisce alla miglior opera prima, con la zseguente motivazione, č “un esordio che parte da un’esperienza di spessore del regista nel cinema del reale e che si manifesta in un film riuscito sia nella sceneggiatura sia nella reazione degli attori. A convincere č la rappresentazione visiva del paesaggio urbano in cui l’azione del protagonista e dei gregari non risulta mai posticcia. Un’opera prima, dunque, che emoziona profondamente grazie ai personaggi che evolvono nel corso del racconto, scandito da una colonna sonora (ad opera del regista stesso) capace di coniugare l’impatto emotivo e la lucida struttura espressiva”.

Menzione Speciale per la miglior fotografia a "Easy - Un viaggio facile facile",diretto da Andrea Magnani con la fotografia di Dmitriy Nedria​.

Il Premio del Pubblico č andato "Ci Vuole un Fisico" di Alessandro Tamburini

Il Premio Popolare per la Commedia dell’Anno va a "Metti la Nonna in Freezer" di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi con Fabio De Luigi, Miriam Leone e Barbara Bouchet.

21/07/2018, 08:53