Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TORONTO IFF 2018 - In concorso "Imminente, Immanente"


La coproduzione tra Italia, Filippine e Singapore nella sezione Shortcuts.


TORONTO IFF 2018 - In concorso
Imminente, Immanente
E’ stata annunciata la selezione in concorso al Toronto International Film Festival di IMMINENTE, IMMANENTE (titolo originale Baga’t Diri Tuhay T’at Pamaungpahung titolo inglese THE IMMINENT IMMANENT) del regista filippino Carlo Francisco Manatad.

Il film racconta gli attimi prima in cui un tifone sta per abbattersi su un villaggio Filippino. Strani eventi e strani comportamenti lasciano presagire la forza devastante delle forze naturali.

Lo spunto della storia è nato dall’esperienza personale del regista che ha vissuto le conseguenze del tifone Haiyan nel suo villaggio natale Tacloban.

Manatad, classe ’87 , negli ultimi anni ha presentato i suoi lavori a Cannes e Locarno ed è attualmente in fase di sviluppo del suo primo lungometraggio dal titolo Whether the Weather is Fine. Il progetto, già selezionato alla Cinefondation del festival di Cannes, in Italia è stato recentemente sostenuto dal premio alla produzione dal Torino Film Lab.

IMMINENTE, IMMANENTE è una produzione tra l’italiana KINO produzioni con A Globe Studios, Cinematografica , Plan C Productionl.

10/08/2018, 15:55

Simone Pinchiorri