Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

PORTOBELLO FILM FESTIVAL 23 - Due corti di Flavio Sciolč a Londra


PORTOBELLO FILM FESTIVAL 23 - Due corti di Flavio Sciolč a Londra
Portobello Film Festival
Il regista Flavio Sciolč rappresenta l’Italia alla 23° edizione del Portobello Film Festival che si svolge in questi giorni a Londra. Due suoi video, infatti, sono stati selezionati per il prestigioso festival inglese. Per l’autore si tratta della quattordicesima partecipazione al festival che gli ha giŕ dedicato retrospettive in passato. Sciolč č stato selezionato per la sezione "Italian, Portuguese, Spanish Films" ed i suoi corti saranno proiettati il 3 Settembre presso ‘The Muse Art Gallery’.

I video in concorso sono: "Giro Giro Tondo" e "Guarda Dada", il primo rievoca giochi ancestrali mentre il secondo č un omaggio al dadaismo.

Sciolč agisce da trenta anni nel cinema sperimentale ed i suoi film sono stati proiettati in tutto il mondo. Nel 2018 ha partecipato a numerosi festival tra cui: San Giň Verona Video Festival, Ei fu siccome Dada, Malafemme Vol. 4. Ad Aprile ha tenuto un seminario presso l'Accademia di Belle Arti Dell'Aquila mentre a Giugno č uscito in DVD per la CG Entertainment il film ‘Pianosequenza’ diretto da Louis Nero che vede Sciolč tra i protagonisti (pellicola presentata alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2004). Regista di teatro, a fine Giugno č uscito per la Holy Edit ‘Del Grottesco’, il suo secondo libro di opere teatrali.

01/09/2018, 14:11