!Xš‚‰

VENEZIA 75 - Alle musiche di "Saremo Giovani
e Bellissimi" il Soundtrack Stars Award


VENEZIA 75 - Alle musiche di
Letizia Lamartire, Matteo Buzzanca e Barbora Bobulova
E' andato alla musica del film "SAREMO GIOVANI E BELLISSIMI", opera prima di Letizia Lamartire, in Concorso alla Settimana Internazionale della Critica, il riconoscimento speciale Soundtrack Stars Award che la Giuria, al lavoro a Venezia per la sesta edizione del Premio, ha deciso di assegnare anticipando il verdetto finale dedicato alla colonna sonora del miglior film in concorso (Venezia 75).

Il premio va alle musiche di Matteo Buzzanca (Sugar) e alla voce di Barbora Bobulova, un esordio anche per lei come interprete, in particolare della canzone TIC TAC «perché proprio la musica diventa protagonista, grazie alla storia che il film racconta, di un duetto tra madre e figlio che è il cuore del film. Un cuore ‘giovane e bellissimo’ come vuole il titolo del film, che batte al ritmo di un sound piacevolmente attento anche a ‘colorare’ con leggerezza anche i sentimenti».

In Giuria con Laura Delli Colli (Presidente), Antonella Nesi (Adnkronos), Marina Sanna (Cinematografo.it, La rivista del Cinematografo), Stefania Ulivi (Corriere della Sera), Alessandra Vitali (Repubblica), Violante Placido per il cinema, Paola Turci per la musica e Manola Moslehi, voce popolarissima di Radio Italia.

Soundtrack Stars Award, Premio Collaterale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica 2018 prevede nel suo regolamento oltre il riconoscimento finale destinato alla colonna sonora del miglior film in concorso anche Premi speciali e un Omaggio alla carriera di quest’edizione.

02/09/2018, 13:26