Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LE GUERRE HORRENDE - L'11 e 12 settembre torna
allo SpazioCinema - CityLife Anteo di Milano


LE GUERRE HORRENDE - L'11 e 12 settembre torna allo SpazioCinema - CityLife Anteo di Milano
Una scena del film "Le Guerre Horrende"
11 e 12 settembre 2018: a grande richiesta torna a Milano, allo SpazioCinema - CityLife Anteo (Piazza Tre Torri 1/L, ore 21.30), "Le Guerre Horrende", il secondo film di Giulia Brazzale e Luca Immesi sull’orrore della guerra. Alle proiezioni saranno presenti, per incontrare il proprio pubblico, i registi e il cast: Desirée Giorgetti e Dario Leone. “Il nostro - ci spiegano i due registi - è un film ambientato fra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale. Ma alla proiezione dell’11, a diciassette anni dalla tragedia delle Twin Tower, abbiamo voluto incontrare il nostro pubblico per ricordare con ciascuno dei presenti l’orrore di tutte le guerre.”

Dopo il fortunato esordio di "Ritual - Una storia psicomagica", nel cui cast figurava anche il noto regista e scrittore cileno Alejandro Jodorowsky, Luca Immesi e Giulia Brazzale firmano una favola nera di forte ispirazione teatrale il cui titolo prende spunto da una frase di Machiavelli che per "horrende" intendeva grandi, straordinarie.

La storia narra le vicende del Capitano (Livio Pacella), dello Scudiero (Desireé Giorgetti) e del Soldato (Dario Leone) sullo sfondo della Prima e della Seconda Guerra mondiale, le più cruente che l'umanità abbia finora vissuto.

Una piccola grande storia di umano dolore, di quelle che solo la Guerra sa generare al di là della volontà dei suoi protagonisti e che vuole dipingere l’orrore di tutte le guerre.

10/09/2018, 14:23