!Xš‚‰

UNA PALLOTTOLA NEL CUORE 3 - Dall'11 settembre su Rai1


Gigi Proietti torna sul piccolo schermo nei panni di Bruno Palmieri nella serie diretta da Luca Manfredi.


UNA PALLOTTOLA NEL CUORE 3 - Dall'11 settembre su Rai1
Una Pallottola nel Cuore 3
Il grande Gigi Proietti torna sul piccolo schermo nei panni di Bruno Palmieri, raffinato cronista di nera che indaga su alcuni vecchi casi irrisolti che hanno insanguinato la Capitale. Ora che non ha più quella pallottola conficcata nel petto la vita di Bruno è più serena e il ritorno della figlia Maddalena e del nipote Michele a Roma sembrano davvero segnare un nuovo inizio per l’ormai attempato giornalista. Quando tutto appare andare per il meglio però accade l’impensabile: Enrico Vella, l’ex fidanzato di Maddalena viene ritrovato morto, assassinato brutalmente. Una tragedia che Bruno non può permettere rimanga senza un colpevole. Enrico non solo era un amico, ma anche il vice questore che per anni lo aveva aiutato nella sua attività investigativa di giornalista. Scosso, ma come sempre cocciuto, intuitivo e appassionato, Palmieri comincia a dedicarsi anima e corpo alla risoluzione del caso. Per oltre quarant’anni Bruno ha fiutato la notizia come un segugio, per strada, in mezzo alla gente ed è da lì che comincerà ad indagare.
Bruno non sarà solo nella ricerca della verità, ad aiutarlo ci saranno anche Veronica, la madre affranta ma combattiva di Enrico, un’avvenente avvocato penalista e il nuovo arrivato in questura, Angelo Sartori, un affascinante poliziotto chiamato a ricoprire proprio il ruolo che era stato di Vella. Ma le strade di Roma non sono sempre tranquille e Bruno, nello svolgere le sue ricerche, si imbatterà in altri fatti di cronaca comunque degni della sua attenzione di giornalista di nera ed esperto di gialli. Ad affiancarlo nelle indagini, come sempre Fiocchi, il simpatico e un po’ impacciato fotoreporter diventato negli anni la sua vera ombra. Intuito, capacità, dedizione, ironia e grande conoscenza dell’animo umano saranno le solide armi che Palmieri metterà in campo per ritrovare, ancora una volta, il bandolo della matassa e chiudere i vecchi casi irrisolti e soprattutto assicurare alla giustizia l’assassino del suo vecchio amico.

Dall’11 settembre 2018 in prima serata su Rai1, l’attesissimo ritorno di Gigi Proietti in sei appassionanti film per la TV della nuova serie “Una Pallottola nel Cuore 3”, una coproduzione Rai Fiction - Compagnia Leone Cinematografica, prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia, per la regia di Luca Manfredi.
Firmano la sceneggiatura Nicola Lusuardi, Salvatore Basile, Debora Alessi, Dario Bonamin, Francesca De Lisi, Silvia Napolitano e lo stesso Gigi Proietti.

Nel cast accanto ai protagonisti storici come Francesca Inaudi e Marco Marzocca, Paola Minaccioni, Ruben Rigillo, Giovanni Scifoni e Giulia Bevilacqua, le new entry Sergio Assisi e Mariella Valentini.

11/09/2018, 14:28