!Xš‚‰

VISIONI DAL MONDO IV - "Res Creata" miglior progetto documentario


VISIONI DAL MONDO IV -
Della Sala, Masotina, Cattaneo, Bizzarri e Guenzi
Si è conclusa ieri con successo e con una straordinaria presenza di professionisti del settore la terza edizione di "Visioni Incontra", la sezione Industry del 4° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, che si è svolta il 13 e il 14 settembre alla Triennale di Milano. Oltre 150 i professionisti del settore accreditati, oltre 100 incontri one-to-one.

Visioni Incontra, la due giorni Industry, a inviti ed esclusivamente dedicata al settore coordinata da Cinzia Masòtina, si svolta di fronte a un numeroso parterre di professionisti del settore, tra editor televisivi, circuiti cinema, piattaforme, produttori indipendenti, distributori, acquisition manager, sales agent e direttori di festival, per aiutare registi e produttori indipendenti a fare conoscere i propri progetti, fare networking e trovare finanziamenti. Tra i 16 progetti documentari work in progress che hanno partecipato al concorso di Visioni Incontra, "Res Creata" di Alessandro Cattaneo si è aggiudicato ieri il Premio Migliore Progetto Documentario 2018, offerto da Lombardia Film Commissiona, del valore di 2.500 euro.

Fino a domani, domenica 16 settembre, un intenso programma ricco di incontri, importanti anteprime di film documentari internazionali e nazionali, aperti al pubblico con ingresso gratuito, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la produzione, diffusione, conoscenza e la fruizione del cinema documentario italiano e internazionale.

La Triennale di Milano, sede principale della rassegna, il centro culturale Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci saranno i luoghi dell’ampia programmazione del 4° Festival Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà.

Il 4° Festival si inserisce all'interno della prima edizione di Milano MovieWeek (14-21 settembre 2018), la settimana dedicata al cinema promossa e coordinata dal Comune di Milano, Assessorato alla Cultura in collaborazione con Fuoricinema srl.

15/09/2018, 14:36