Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NUOVO CINEMA AQUILA - Corrado Nuzzo e Maria
Di Biase presentano "Vengo Anch'io"


NUOVO CINEMA AQUILA - Corrado Nuzzo e Maria Di Biase presentano
Corrado Nuzzo e Maria Di Biase
Venerdì 5 ottobre2018 il duo comico Corrado Nuzzo e Maria Di Biase arriva al Nuovo Cinema Aquila per presentare il film "Vengo anch’io", in programmazione, di cui sono registi e interpreti. Il duo incontrerà il pubblico del cinema Aquila alle ore 21.00.

Commedia on the road che attraversa l'Italia in lungo, Vengo anch’io segna l'esordio come registi e sceneggiatori della coppia di comici.

È la storia di un aspirante suicida, di un'ex carcerata, di un ragazzo con la sindrome di Asperger e di una giovane atleta salentina. Bastonati dalla vita, e stanchi di mettersi in gioco perché oramai assuefatti alla sconfitta, per uno strano scherzo del destino saranno costretti a intraprendere un viaggio insieme che li porterà a confrontarsi con il proprio passato, a lottare con i propri demoni e a uscire dalle proprie solitudini. Una banale gara di canottaggio amatoriale li renderà un gruppo coeso, desideroso di un riscatto a tutti i costi. Per vincere bareranno e perderanno in malo modo, ma non sarà una vera sconfitta, perché intanto scopriranno di essere diventati una famiglia che è in grado di trasformare in successo la somma delle loro sconfitte individuali.

"Vengo anch’io" è distribuito da Medusa Film.

Il Nuovo Cinema Aquila è un bene confiscato alla mafia, destinato a finalità sociali in particolare per lo svolgimento di attività di educazione al cinema e dato in concessione da Roma Capitale - Dipartimento Attività Culturali.

03/10/2018, 13:19