!Xš‚‰

LA SABBIA NEGLI OCCHI - Diventa digital
con l'accordo fra Emera film e CINEMAF


LA SABBIA NEGLI OCCHI - Diventa digital con l'accordo fra Emera film e CINEMAF
Una scena del film "La Sabbia negli Occhi"
Tra Emera Film, distributore cinematografico, e CINEMAF, piattaforma web che rende fruibili i film in streaming, è nata una collaborazione per la distribuzione digitale in anteprima del cinema italiano indipendente.

Il primo film di questa nuova sinergia sarà "LA SABBIA NEGLI OCCHI" di Alessandro Zizzo, con Valentina Corti e Adelmo Togliani, che sarà disponibile sulla piattaforma CINEMAF a partire dal 22 ottobre 2018.

Questo sarà il primo di altri film indipendenti italiani distribuiti nelle sale da Emera Film, a trovare una distribuzione theatrical on demand abbinata alla più classica uscita al cinema. Questo modello ha dei grossi vantaggi, in quanto permette a documentari di creazione e lungometraggi di arrivare con lo streaming, dove non sono riusciti ad arrivare con l’uscita in sala e a raggiungere il pubblico in modo più capillare.

Il digitale è infatti un’opportunità che oggi nessuno può trascurare, uno strumento in grado di offrire un aiuto decisivo proprio a quelle produzioni italiane che purtroppo faticano sempre più a raggiungere le sale cinematografiche. Emera Film e CINEMAF hanno da sempre dedicato un’attenzione particolare verso il cinema italiano e, soprattutto, nei confronti di quelle opere prime dove è necessario un maggior coraggio imprenditoriale.

09/10/2018, 13:32