!Xš‚‰

LOVE IS ALL. PIERGIORGIO WELBY, AUTORITRATTO
- In DVD nella collana Popoli.doc


LOVE IS ALL. PIERGIORGIO WELBY, AUTORITRATTO - In DVD nella collana Popoli.doc
Love is all. Piergiorgio Welby, Autoritratto
È ora disponibile in Dvd “Love is all. Piergiorgio Welby, Autoritratto” di Livia Giunti e Francesco Andreotti, pubblicato nella collana POPOLI doc, il progetto editoriale interamente dedicato al cinema documentario nato dalla collaborazione tra CG Entertainment e Festival dei Popoli. I registi saranno ospiti del 59° Festival dei Popoli a Firenze il 6 novembre alle 18.30 presso il cinema Alfieri, durante l’incontro con il pubblico dedicato alla collana POPOLI doc.

L’immagine di un uomo, inerte a letto, attaccato al respiratore, che con una voce sintetica chiedeva al Presidente della Repubblica di poter morire, entrò nelle case degli italiani nel settembre del 2006, diventando una delle icone della lotta per i diritti civili e l’autodeterminazione.

Questo film parla di ciò che sta dietro all’icona, di come quell’uomo sia arrivato a fare le scelte che ha fatto e lo fa attraverso i suoi pensieri, le sue narrazioni, i dipinti e le sperimentazioni fotografiche.

Love is All è un film d’amore e chi si avvicina a questa storia fatalmente si innamora di Welby che era un uomo che amava la vita e amava gli altri e amava la libertà. Il dvd contiene le interviste preparatorie ai coprotagonisti della vicenda Welby e il backstage di alcuni momenti della lavorazione.

26/10/2018, 17:21