Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

TRENO DI PAROLE - Dall' 11 al 16 novembre
al Cinema Spazio Oberdan di Milano


TRENO DI PAROLE - Dall' 11 al 16 novembre al Cinema Spazio Oberdan di Milano
Treno di Parole
Silvio Soldini torna dietro la macchina da presa con "Treno di parole - Viaggio nella poesia di Raffaello Baldini", documentario dedicato al poeta e drammaturgo romagnolo. Con questo film il regista intende fare conoscere da vicino al grande pubblico una figura straordinaria, poeta e drammaturgo, purtroppo poco noto, ma considerato da molti esperti uno dei massimi poeti dell'ultimo Novecento.

Già presentato il 20 ottobre, in anteprima mondiale, alla 13a edizione della Festa del Cinema di Roma, il film documentario sarà proiettato in esclusiva a Milano presso il Cinema Spazio Oberdan di Fondazione Cineteca Italiana, in viale Vittorio Veneto 2, dall'11 al 16 novembre 2018.

Nella prima serata, domenica 11 novembre, si terranno due diverse proiezioni, alle ore 17,30 e alle ore 20.00. Tra i due momenti ci sarà un incontro aperto al pubblico con gli autori Martina Biondi e Silvio Soldini, con interventi degli attori Gigio Alberti e Lucia Vasini, della poetessa Vivian Lamarque, e degli architetti e poeti Giancarlo Consonni e Graziella Tonon.
Al pianoforte Francesca Badalini.

02/11/2018, 18:54