Fondazione Fare Cinema
!X

ITALIAN FILM FESTIVAL BERLIN V - Il concerto degli
Almamegretta evento speciale di apertura


ITALIAN FILM FESTIVAL BERLIN V - Il concerto degli Almamegretta evento speciale di apertura
Italian Film Festival Berlin
Si apre domani presso la Kulturbrauerei di Berlino la quinta edizione dellITALIAN FILM FESTIVAL BERLIN, un appuntamento ormai consolidato nel panorama culturale della capitale tedesca.

Come da tradizione, levento speciale dinaugurazione un grande concerto, questanno la volta degli ALMAMEGRETTA. La band napoletana che propone una miscela di trip hop, reggae, dub, rap e canzoni napoletane, si esibir al Frannz Club, mercoled 7 novembre alle ore 20.00.

Gioved 8 novembre avr inizio la programmazione cinematografica presso il cinema della Kulturbrauerei, il film dapertura Il mio nome Thomas diretto, interpretato e prodotto da Terence Hill che saluter il pubblico in sala. Il programma prosegue con le anteprime tedesche di Euforia di Valeria Golino; Contromano, debutto alla regista di Antonio Albanese, alla presenza dellattore e regista; Troppa Grazia di Gianni Zanasi; Come un gatto in tangenziale, alla presenza del regista Riccardo Milani e degli interpreti, Paola Cortellesi e Antonio Albanese e Tonno Spiaggiato alla presenza del protagonista Frank Matano.

Completa il programma di questa quinta edizione un omaggio dedicato a Terence Hill che si svolger nei mesi di novembre e dicembre in tre cinema berlinesi (Il Kino di Neuklln; Bundes Platz Kino di Schneberg; Lichtblick Kino di Prenzlauer Berg).

Domenica 11 novembre alle ore 15.00 verr consegnato il premio del pubblico dellItalian Film Festival 2018 e, a seguire, lanteprima tedesca della versione di Ultimo tango a Parigi di Bernardo Bertolucci chiuder il festival. Levento in collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia Cineteca Nazionale.

LITALIAN FILM FESTIVAL BERLIN diretto dal critico cinematografico Enrico Magrelli insieme a Mauro Morucci. organizzato dal Tuscia Film Fest (www.tusciafilmfest.com), in collaborazione con lIstituto Italiano di Cultura di Berlino, lAmbasciata dItalia a Berlino e la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia Cineteca Nazionale con il supporto di Enit Agenzia Nazionale del Turismo e dellAgenzia Regionale per il Turismo del Lazio.

06/11/2018, 13:52