Fondazione Fare Cinema
!X

ROBA DA GRANDI - All'Officina delle Arti Pier
Paolo Pasolini in occasione della Giornata
Internazionale per i Diritti dellInfanzia


ROBA DA GRANDI - All'Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dellInfanzia
Una scena di "Roba da Grandi"
Una serata unica per festeggiare una giornata speciale.

Marted 20 novembre 2018 nalle 21 Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini di roma, il laboratorio di alta formazione e HUB culturale della Regione Lazio, in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dellInfanzia ospita "Roba da Grandi", un evento eccezionale con Giorgio Panariello, Tosca, Donatella Finocchiaro, Valentina DAgostino, Marco Bonini e Blue Yoshimi, coordinato da Alessandra Vitali.

Il comico e attore toscano protagonista con alcuni piccoli pazienti dellOspedale Bambino Ges di Roma di un cortometraggio diretto da Rolando Ravello intitolato appunto Roba da grandi che verr proiettato durante la serata.

Il corto racconta, in pochi minuti, la storia del reparto pediatrico di un ospedale in cui il magico mondo del cinema irrompe e regala serate indimenticabili ai piccoli pazienti, che vengono magicamente proiettati nella scena pi famosa del capolavoro di Stanley Kubrick, Full Metal Jacket, insieme a un sergente/dottore (Panariello) che li sprona ad affrontare le avversit con larma pi efficace di cui dispone un bambino: il potere dellimmaginazione. Il corto accompagnato da una bellissima canzone di Fiorella Mannoia nelle vesti di un angelo custode che veglia sui bambini in ospedale.

Durante la serata i vari artisti si alterneranno sul palco per leggere alcune favole tratte dal volume "Storie vere e magiche di piccola, grande felicit" a cura degli artisti di Every Child Is My Child. Sar anche unoccasione per raccogliere fondi a favore non solo di Every Child Is My Child ONLUS, ma anche di Medicinema Italia ONLUS e dellassociazione Salvamamme.

14/11/2018, 14:49