Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

TORINO FILM FESTIVAL 36 - La Rai main media partner


TORINO FILM FESTIVAL 36 - La Rai main media partner
Torino Film Festival
La Rai rinnova la collaborazione con il Torino Film Festival in qualità di Main media partner, con Rai Movie che si conferma Tv ufficiale della rassegna cinematografica, giunta alla sua 36esima edizione ed in programma dal 23 novembre al 1 dicembre 2018.

Il Centro di Produzione TV Rai di Torino tornerà ad ospitare gli uffici temporanei del Festival: il Museo della Radio e della Televisione di via Verdi 16 sarà la location istituzionale per le conferenze stampa di presentazione dei film, mentre da via Verdi 14 si potrà accedere alla centrale operativa del Festival con direzione, segreteria, ufficio accrediti, video room. Il secondo piano del CPTV Rai di Torino ospiterà la sala stampa e la lounge per gli ospiti. In una sala adiacente al Museo della Radio sarà allestita l’area dedicata a Rai Movie, con all’interno spazi per la realizzazione di interviste.

La Rai racconterà il 36°Torino Film Festival su reti, testate e web. In particolare Rai Movie trasmetterà due Speciali TFF36 da 15 minuti circa, in onda domenica 25 novembre e domenica 2 dicembre in seconda serata. Il 28 novembre alle 23, poi, lo storico magazine cinematografico Movie Mag dedicherà una puntata speciale al Festival. Rai Movie sarà presente nel programma del Festival anche sul web (www.raimovie.rai.it).

Durante la rassegna ci sarà su Rai1 uno Speciale Cinematografo condotto da Gigi Marzullo in terza serata, con puntate che racconteranno i film, i protagonisti e con i commenti dei critici. La prima rete dedicherà, inoltre, servizi nei propri contenitori, da Uno Mattina a La Vita in Diretta. La scommessa della storica trasmissione di Rai Radio 3 “Hollywood Party” di raccontare il cinema alla radio si rinnova dal 24 al 30 novembre, alle 19, in diretta da uno dei luoghi più significativi e suggestivi della città: la Mole Antonelliana, sede del Museo Nazionale del Cinema di Torino.
Durante la settimana i conduttori Steve Della Casa e Dario Zonta raccoglieranno gli interventi di attori, registi, critici e dei protagonisti delle giornate torinesi. Rainews24 realizzerà servizi con i suoi inviati ed aprirà finestre dedicate, mentre la Tgr seguirà l’evento nelle varie edizioni, a cominciare da Buongiorno Regione. I prodotti Rai saranno disponibili sull’applicazione RaiPlay e saranno rilanciati sui social, a cura della direzione Digital, mentre la direzione Creativa ha realizzato uno spot ad hoc per il Torino Film Festival.

21/11/2018, 11:32