Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

RIFF - Lou Castel "Per Sempre"


Menzione Speciale del Festival al protagonista del corto di Alessio Di Cosimo.


RIFF - Lou Castel
Alessio Di Cosimo, Luo Castel e Fabrizio Ferrari del Riff
Il cortometraggio, "Per Sempre" scritto e diretto da Alessio Di Cosimo protagonista Lou Castel, ha ricevuto una menzione speciale dal Riff. Alla fine della proiezione il regista e l’attore sono stati accolti da un caloroso applauso ed il grande attore ha dichiarato: è stato bello lavorare con Alessio e la troupe, i giovani ti danno una energia ed affetto ,ti coccolano, hanno entusiasmo e ti propongono storie nuove, il cinema è la mia vita, mi piace sperimentare sempre nuove storie e poi venire a Roma è come tornare a casa, la storia del corto mi è piaciuta subito, parla di coraggio, di solitudine ma soprattutto parla d’amore, quello vero, quello che dura tutta la vita e anche oltre!

Lou Castel cresciuto in Giamaica, a New York e a Stoccolma è apparso in circa 100 film di nazionalità, generi e budget diversi. Ha lavorato in maggior parte con registi italiani, oltre che tedeschi e francesi, rivelandosi come interprete ribelle, eclettico, In Italia ha inoltre lavorato con molti registi tra cui Liliana Cavani, Salvatore Samperi, Ettore Scola, Marco Bellocchio. Numerosi i Premi e menzioni ricevuti tra cui Nastro D’Argento nel 2017.

"Per Sempre" è stato prodotto da Giampietro Preziosa e Marco S. Puccioni, in collaborazione con Luigi e Ginevra Maria De Filippis e distribuito da Premiere Film.

24/11/2018, 12:07

La Redazione