!Xš‚‰

THE HARVEST - In streaming su OpenDDB


THE HARVEST - In streaming su OpenDDB
Una scena di "The Harvest"
Dopo il tour del film che ha toccato oltre 150 città in tutto il mondo, tra cui una proiezione speciale al Parlamento Europeo e la partecipazione a numerosi festival internazionali come CinemAmbiente di Torino, l’IDFA di Amsterdam, il San Francisco Green Festival, la vittoria della special mention allo Humandoc di Varsavia, del diari di cineclub prize al Sardinia FF, il secondo premio in Argentina a Finca 2018 e di miglior documentario al Noida International Film Festival (India), "The Harvest" sarà finalmente disponibile anche in streaming a questo link www.openddb.it/film/the-harvest.

Dal 3 dicembre 2018 il docu-musical di Andrea Paco Mariani sarà fruibile su di OpenDDB, la prima rete distributiva di produzioni indipendenti in Europa già distributrice del film, la piattaforma che si prefigge di rendere accessibile e diffondere cultura e informazione. Il film sarà disponibile anche con sottotitoli in lingua punjabi.

Un docu-musical che, per la prima volta, unisce il linguaggio del documentario alle coreografie delle danze punjabi, per raccontare l'umiliazione dei lavoratori sfruttati dai datori di lavoro e dai caporali.

Uno sguardo inedito, quello usato dal regista Andrea Paco Mariani, che unisce la tradizione documentaristica europea al linguaggio cinematografico della cultura punjabi, grazie al quale The Harvest ha suscitato grande interesse e ammirazione in pubblici diversissimi, dalla performance live dei Bhangra Vibes al Circo Massimo di fronte a Papa Francesco fino all'interessante riflessione che ne ha fatto Wu Ming 1 al VAG16 di Bologna (qui l'audio e la trascrizione dell'intervento).

"The Harvest", prodotto da SMK Videofactory, è anche il risultato di un’esperienza di crowdfunding attraverso la quale ciascuno ha potuto contribuire alla promozione e distribuzione dell'opera, poiché, sottolinea SMK, "la coproduzione popolare è il modello di sostenibilità che da anni abbiamo scelto per realizzare i nostri film". Diventa quindi naturale la destinazione in streaming sulla piattaforma OpenDDB, la prima rete distributiva di produzioni indipendenti in Europa, promossa proprio da SMK Videofactory.

02/12/2018, 09:10